• Home
  • Workshop
  • Tra Etica e Legge - Street Photography con Angelo Ferrillo
Tra Etica e Legge - Street Photography con Angelo Ferrillo

WORKSHOP

"Tra Etica e Legge - Street Photographo"
con Angelo Ferrillo

26-27 SETTEMBRE 2020
ore 10.00 - 18.00
con pausa pranzo

PROGRAMMA GIORNO 1 (10:00 - 18:00 con pausa pranzo)

La giornata formativa alternerà teoria e pratica. Al mattino in aula saranno affrontati tutti gli argomenti necessari a realizzare dei contenuti validi e verranno eseguite delle piccole esercitazioni. Al pomeriggio si cercherà di mettere in pratica quanto acquisito. Si andrà a casa toccando con le differenze che fanno da canovaccio per la fotografia documentaria, quella di reportage e street photography, domande che non ci siamo mai posti ed alle quali ogni partecipante cercherà di dare una risposta secondo il proprio linguaggio.

PROGRAMMA GIORNO 2 (10:00 – 18:00 con pausa pranzo)

Si comincerà la giornata facendo un breve brief su quanto realizzato il giorno prima. Si andrà avanti portando avanti il progetto iniziato per renderlo disponibile ad un commento pomeridiano già in fase di selezione embrionale.
L’approccio sarà più selettivo e mirato ad avere uno scheletro progettuale.
Nel pomeriggio invece si affronteranno teoricamente i concetti di portfolio, passando poi alla postproduzione (come selezionare e scegliere il grado di intervento da effettuare sulle proprie immagini).
Si chiuderanno i lavori cercando di avere una visione d’insieme di quanto fatto ed affrontato nei due giorni.

È consigliata la conoscenza delle tecniche base di ripresa (tagli fotografici, tempi, diaframmi, esposizione, ISO).

Numero minimo partecipanti: 8
Numero massimo partecipanti: 12

IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI E’ FISSATO PER IL 15 SETTEMBRE 2020

PER INFO E ISCRIZIONI

334 8615548 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CHI è ANGELO FERRILLO? 

Fotogiornalista, fotografo di strada e documentarista, Photo editor, docente di fotografia nelle più rinomate accademie d’arte nazionali, Art Director e Curatore.
Poliedrico e tentacolare, con premi internazionali a portfolio e clienti del calibro di Timberland, Golden Goose, Apple, Gucci, Vans, Eastpak, Michelin, Heineken, Diesel, Nike, Moleskine e RedBull, Angelo Ferrillo è oggi sul panorama nazionale ed internazionale uno dei fotografi di strada più ricercati e riconosciuti.
Nel 2015 Lens Culture lo ha posizionato al 31° posto dei 250 esempi della street photography del 21° secolo (shorturl.at/fmpz3)
Brand Ambassador per Hasselblad (uno dei brand fotografici più importanti al mondo e destinato solo ai professionisti), realizza progetti di comunicazione corporate e campagne di ADV in chiave “street” oramai da anni, tanto da aver creato un nuovo modo di comunicare il prodotto e l’azienda.
Con un passato da Ingegnere nel campo dell’energia, applica la sua formazione scientifica, contrapponendola alla creatività fotografica, per un risultato calibrato e unico nel suo genere.

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto
    con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto
    con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

Il sito fotoscuolalecce.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.