FotoScuolaLecce: sei immagini per raccontare un marchio con la direzione artistica di Bruno Barillari
Domenica 29 maggio nello store Dolly un fashion party per presentare il lavoro degli allievi

Un evento in grande stile per segnare l’incontro tra FotoScuolaLecce, la scuola di fotografia diretta da Alessandra de Donatis, e una delle realtà imprenditoriali più affermate della città, la pelletteria Dolly: domenica 29 maggio verrà presentata la mostra fotografica frutto dello studio sulle tecniche dello Still Life che ha prodotto sei immagini e un catalogo a cura de Il Raggio Verde Edizioni, con la supervisione e la direzione artistica di Bruno Barillari.
Da diversi anni l’approfondimento dello Still Life si lega all’immagine di un’azienda, scelta anno per anno, che diventa oggetto di sperimentazione, racconto, promozione attraverso la fotografia. Nel 2016 il progetto ha previsto la realizzazione di sei scatti per le bag di grandi firme dello store Dolly di Lecce; è così che la didattica è diventata lavoro e si trasformerà in un evento esclusivo, al di fuori della scuola.

Un percorso lungo un anno, dunque, quello degli autori delle immagini, gli allievi della scuola di fotografia, che si sono cimentati nella realizzazione di un vero e proprio progetto pubblicitario, sono entrati nel vivo della dimensione professionale, vivendo la creatività nella sua stretta relazione con la responsabilità del risultato. Gli autori, che saranno presenti: Federica Calò, Tommaso Lavegas, Antonio Lezzi, Maria Grazia Longo, Silvia Morello, Annarita Santoro.

Domenica 29 maggio, alle 19, nella sede Dolly di Lecce (via Nazario Sauro 34), si potranno ammirare le sei immagini in mostra che raccontano in modo inedito sei borse della collezione, sarà allestito uno spazio con live shooting, sarà offerto un aperitivo.

La storia lunga dieci anni di FotoScuolaLecce, dedicata alla formazione fotografica attraverso didattica accademica, focus, workshop, masterclass, mostre ed esperienze sul campo, valica il suo confine e si proietta nell’esperienza professionale, offrendo agli allievi un vero trampolino di lancio. 

L’evento è aperto al pubblico.

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto
    con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto
    con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

Il sito fotoscuolalecce.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.