• Home
  • News
  • Laboratorio di Street Photography con Angelo Ferrillo
Laboratorio di Street Photography con Angelo Ferrillo

Laboratorio di Street Photography con Angelo Ferrillo

a Lecce il 25 e 26 novembre, FotoScuolaLecce organizza un Laboratorio di “Street Photography” con l’Ambassador Hasselblad Angelo Ferrillo.

La fotografia di strada (StreetPhotography) ad oggi è uno dei generi più praticato, ma altrettanto è l’unico genere che ha una produzione totalmente inconsapevole, che sfrutta luoghi comuni nati senza nemmeno una base reale.
FotoScuolaLecce vi propone un laboratorio completo, con l’Ambassador Hasselblad Angelo Ferrillo, che cercherà di portarvi dentro il mondo della fotografia di strada, mettendo da parte la produzione massiva al quale i media contemporanei ci sta abituando, accompagnando i partecipanti invece in un mondo di documentazione e momenti incredibili fermati con le proprie immagini.
Vi verranno trasmesse delle pillole storiche, stili, metodi di approccio, vi verranno forniti gli strumenti per introdurvi nella streetphotography e vi verrà insinuato il tarlo del dubbio.
Ma quello che ho fatto fino ad oggi è veramente classificabile come fotografia di strada?
Due giorni intensi dove il primo giorno sarà dedicato alla teoria, alle domande ed all’approccio, mentre il secondo giorno tra esercitazioni pratiche e passeggiate per le vie del centro permetteranno di approfondire quanto acquisito nella prima parte, per poi concludere con le metodologie da utilizzare per riconoscere una buona fotografia di strada.

Il Laboratorio si svolgerà presso la sede di FotoScuolaLecce in Via Principi di Savoia, 32 a Lecce
sabato 25 novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00
e domenica 26 novembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Angelo Ferrillo nasce a Napoli nel ‘74 dove intraprende gli studi di Ingegneria e dove si avvicina alla fotografia, formandosi da autodidatta, fino ad approdare al mondo della fotografia professionale. Attualmente si occupa di fotogiornalismo e di fotografia corporate, è photoeditor e docente di fotografia presso lo IED Milano e OFFICINE FOTOGRAFICHE Milano.
Dopo la chiusura del piano di studi con un Master in Fotogiornalismo ed un Master in Photoediting e Ricerca Iconografica, prosegue la strada della fotografia lavorando come fotogiornalista producendo reportage per Agenzie, ritratti, servizi di cronaca, oltre a commissionati per l'editoria e progetti personali di fotografia autoriale.
Conosciuto al pubblico per la sua streetphotography e per i suoi reportage, Angelo Ferrillo collabora attivamente con editori nazionali ed internazionali e con brand leader mondiali dell'urban style progettando e sviluppando immagini di social adv e brand comunication.
Oggi membro del direttivo AFIP e HASSELBLAD Ambassador.

Per Info e Contatti:
334 8615548 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto
    con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

  • Resta in contatto con noi

    Resta in contatto
    con noi.

    Foto Scuola Lecce su Facebook      Foto Scuola Lecce su Instagram

Il sito fotoscuolalecce.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.